DOH !

Posts written by daragorn

view post Posted: 17/5/2019, 18:59 TORNEO DEFINITIVO regolamento e calen dario fo - Blood Bowl / Mordheim
hai bannato per molto meno :ahsisi:
(in realtà ho scritto solo perchè mi mancava usare ahsisi :ahsisi:)
view post Posted: 14/5/2019, 19:08 TORNEO DEFINITIVO regolamento e calen dario fo - Blood Bowl / Mordheim
bello il 2ndo girone col mostro errante, mi piace come idea
view post Posted: 8/5/2019, 19:12 REGOLAMENTO TORNEO MORDHEIM - Blood Bowl / Mordheim
CITAZIONE (Ramku @ 8/5/2019, 20:05) 
CITAZIONE (daragorn @ 8/5/2019, 19:24) 
Io sinceramente avrei abbassato il costo delle partite vs pc a tipo 3 pts ma senza dare quella garantita a tutti... Per la serie una sconfitta asfalatato è mooolto peggio

quella gratis a tutti serve per forza, se no tempo 2 partite e chi ha perso le prime le perde tutte

comunque abbassiamo a 4

mmmm si in effetti potrebbe essere
view post Posted: 8/5/2019, 18:24 REGOLAMENTO TORNEO MORDHEIM - Blood Bowl / Mordheim
Io sinceramente avrei abbassato il costo delle partite vs pc a tipo 3 pts ma senza dare quella garantita a tutti... Per la serie una sconfitta asfalatato è mooolto peggio
view post Posted: 28/1/2019, 16:24 ramku tvb - Blood Bowl / Mordheim
l ha spammato in tutti i sub forum :-)
view post Posted: 24/1/2019, 17:04 maschile o femminile? test psicosociale - Generale (e colonnello?)
:ahsisi: in effetti è una tragedia senza quella e anche senza il banale :sisi:
view post Posted: 11/12/2018, 17:52 BLOOD BOWL 2018 - Blood Bowl / Mordheim
Va bene, spezzo il ghiaccio io visto che fate i timidi.

Si riparte!! Dopo anni di assenza dai campi di gioco, torna la DOH League. Riuscirà l'imbattibile penta-campione Daragorn, alla guida di una nuova squadra di nani del chaos, neo-promossa, dall'accattivante nome di Belli Alti a mostrarsi ancora una volta superiore alla concorrenza ed a trionfare diventanto esacampione?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Ma veniamo alla prima giornata. L'attesissima sfida contro i fortissimi goblin dello spietato Carob.
Pronti via e subito la ruggine si fa sentire: perdo 1 minuto dei 2 a disposizione per schierare a capire perchè non mi fa mettere alcuni giocatori dove vorrei...ma alla fine l'illuminazione!! Le regole non lo permettono di schierarsi in quel modo :-D
Al povero Carob va pure peggio dato che, probabilmente a causa di un bug, non riesce manco a fare le sostituzioni, quindi si trova con tutte le armi illegali schierate nella stessa azione.
Al calcio d'inizio i nani mostrano subito una grande propensione al gioco con la palla....calcio in una direzione e la palla va completamente dall'altra parte :-)
Tralaltro l'arbitro disattento manda avanti il cronometro anzitempo e ci troviamo subito al turno 2.
I goblin si scagliano sulla palla e con i troll iniziano a stendere qualche nano qua e là ma senza fare vittime. La motosega goblin al primo colpo si inceppa mentre palla-rotante ne stende un paio.
I nani provano a sfruttare la superiore prestanza fisica per stendere qualche goblin prima che sguscino via ma a parte un campanato non riescono a combinare molto se non bloccare tutti i buchi di passaggio ai pelleverde....o perlomeno così pensavano loro.
E quì la ruggine la fa ancora da padrona dato che mi ero totalmente dimenticato che il goblin sul palo saltellante può saltarti sopra ed aggirarti come se nulla fosse, cosa che ovviamente fa e si invola verso la meta.
Il motosega vuole dimostrare di essere ben più pericoloso di quanto fosse sembrato al turno precedente....riaccende la motosega e......si affetta da solo infortunandosi.
Palla rotante nel mentre vaga a caso ma senza riuscire a fare vittime, riuscendo, con abilità innata, a centrare solo le caselle vuote attorno a sè. La ruggine colpise anche Carob che non si ricorda bene come si usa la bomba...alla fine, all ultimo secondo la riesce a lanciare...io non sapevo manco cosa dovessi fare, quindi clicco per intercettare con un hobgoblin, che ci riesce...e quindi il bombarolo ci saluta anche lui per infortunio quando la bomba gli viene rilanciata in faccia.
Nonostante un paio di infortuni e qualche campanato, i goblin riescono ad andare in meta a 3 turni dalla fine del primo tempo e portarsi in vantaggio. 3 turni per i rapidi nani non sono proprio tanti per andare in meta...

Si riparte con i goblin che calciano, un hobgoblin nano recupera la palla e si porta verso il centrocampo, un altro paio di hobgoblin si mettono vicino ai troll per fare da scudo/carne da macello mentre un paio di nani ed un centauro si allargano sulla fascia a coprire il portatore di palla con una gabbia larga che costringe i goblin a dover provare un pò di schivate se voglion entrarci.
Ancora una volta, la ruggine mi colpisce e, anche se credevo di aver chiuso bene i varchi, Carob trova un modo per potenzialmente entrare anche lui con nientepopodimeno che un troll...ma anche lui si incarta e dopo il blocco riuscito da troll1, commette l'errore di fare "segui", tappandosi da solo la strada...poco male in realtà dato che cmq troll2 si tonta e qiundi, anche potendo, non sarebbe riuscito a provare il placcaggio.
Tra una mazzata e l'altra, la gabbia larga funziona ma, data la lentezza dei nani, devo cmq tirare un paio di passi in più (con reroll a disposizione) per arrivare in meta all'ultimissimo secondo (8vo turno e 2 passi in più per riuscirci).
Si chiude il primo tempo sull 1-1.

La ripresa parte con solo 9 goblin rimasti in campo vs 11 nani...non si mette bene per i pelleverde.
I nani partono di nuovo con la palla ad un hobgoblin ed uno schieramento largo a cercare di sparpagliare gli avversari, più deboli ed in inferiorità numerica.
I troll si incattiviscono e con un poderoso fendente uccidono un hobgoblin sul colpo....ma il medico entra in campo e riesce a rianimarlo, lasciando lo sfortunato con un ginocchio spappolato a vita...ma vivo almeno.
Nonostante la perdita di un giocatore i nani si portano in meta senza troppi problemi, e con calma, per dare meno tempo ai goblin di poter contrattaccare e capovolgono il risultato quando mancano 3 turni alla fine della partita.
Ora basta solo chiudersi in un sano catenaccio per quei 3 turni ed è fatta.....ma il buon Carob mostra ancora una volta di saper giocare davvero bene e trova l'ennesimo buco nella difesa nanica, dopo un paio di blocchi riusciti, si apre un varco e col saltarello si invola sulla fascia, lontano e quasi irraggiungibile da quasi tutti i nani.
I nani demoralizzati iniziano solo a spingere senza più stendere mezzo goblin che sia mezzo convinti di essere condannati alla beffa del pareggio....ma un prode hobgoblin tenta la mossa della disperazione....gli basta una schivata al 4+ e può tentare un blocco a 2 dadi sul portatore di palla goblin....ci prova....schiva.....arriva sull'avversario e.....lo stende.
La palla rotola fuori dal campo e viene rilanciata in campo dall'altro lato, praticamente sulla linea di centrocampo. Manca ormai solo 1 turno ed ormai per i goblin non ci sono grosse speranze di farcela....l'unica è raccogliere è provare il lancio lungo.
I troll creano lo spazio per recuperare la palla, jn goblin si invola, la recupera e ci prova.....lancio......intercettato da un nano!!
E con questa si chiudono le speranze dei pelleverde di recuperare in extremis. Rimane solo l'ultimo turno dei nani che picchiano un pò quà e là ma senza far danni e poi, giusto per provare a fare un pò di punti, il nano con la palla, la lancia ad un hobgoblin a 2cm da lui, ed il lancio (4+ vista l'agilità innata dei nani) riesce!

Partita combattuta che, onestamente, era più corretto finisse in parità perchè Carob ha indubbiamente giocato meglio di me e diciamo che in quei 2-3 momenti topici della partita o non gli è riuscita la mossa a lui o è riuscita a me.
Devo dire che i nani non mi son dispiaciuti cmq, con hobgoblin e centauri hanno una decente mobilità anche se l'agi 2 si fa sentire eccome (motivo per cui cmq gioco con 5 hobgoblin che hanno 3...almeno ho più flessibilità anche se meno potenza di pestaggio e resistenza).
Vedremo alla prossima contro una squadra che non ha tutta fo2 o bestioni come andrà
view post Posted: 10/7/2018, 23:10 Game is dead....ma non lo sa - Darkfall new Dawn - ingresso
Alla faccia del game is dead, andiamo ad elish e becchiamo 7-8 rats.
Inizialmente 5, li mettiamo in fuga, loro chiamano i rinforzi (confermato da fan django), poi arrivano pure i garbage (4), i simrian (2-3 credo), ed in più pure uno solo di una gilda strana....praticamente 20 persone ad un villaggio

Quà l'inizio in cui ammazziamo un rats e mettiamo in fuga gli altri


Qua una parte della fagiolata al villaggio dove, circondati, reggiamo una 10ina di minuti prima di morire
view post Posted: 8/7/2018, 00:00 La derattizzazione 2.0 - Darkfall new Dawn - ingresso
Ecco i video di ieri sera....peccato non aver ripreso la parte in mezzo che mi ero dimenticato di averlo spento :-(
A parte una sequela di lisci di buff a prode e quella bolla che ha rotto il cazzo anzichè aiutare xchè il ratto si è begonato un secondo prima che la lanciassi, son andato abbastanza bene tanto per cambiare :P

1a parte


2nda parte
view post Posted: 7/7/2018, 19:08 I pvp del sabato pomeriggio - Darkfall new Dawn - ingresso
Tra gioie e bestemmie ecco i video:
Vittoria contro i rats


Quà salvo il nemico con una bolla:


E quà si conclude l'opera con i 2 che alla fine ci ammazzano dopo un lungo duello in cui siamo stati padroni della situazione per 6 minuti e poi in 30 secondi perdiamo (si può anche apprezzare le mie bestemmie in serie alla morte...poi fortunatamente ho spento perchè credo di aver bestemmiato per un altro minuto o due)
view post Posted: 2/7/2018, 09:18 GUERRA! - Darkfall new Dawn - ingresso
CITAZIONE (Van Zam @ 2/7/2018, 02:20) 
ma che differenza ce fra guerra e warry?

Semplicemente che non puoi siegiare in wary a quanto ho capito (ma non ne era sicurissimo manco lo sg dei sedition :-))
Non sappiamo manco se è come la war che dura tipo 1 settimana e poi la devi rinnovare oppure se è fisso.

Detto questo, ci si può menare ovunque senza problemi di allineamento (pare persino nelle città NPC), quindi sempre all'erta da oggi.

Val Kakka di sicuro ci cercherà parecchio dato che, secondo lui, siamo tutti chiaviche tranne Prode e ci può ammmazzare a gruppi di 2-3 per volta......ahhh se lo ammazzo 1 volta......aahhh.... lo perseguiterei per giorni :D :D :D
view post Posted: 1/7/2018, 15:57 Derattizzazione - Darkfall new Dawn - ingresso
Un impavido rats ci ha attaccati in 4vs1, probabilmente convinto che i DOH droppino raft come ai vecchi tempi....ma non i nuovi DOH!!!
Il ratto muore come è giusto che sia (anche se per poco non si porta dietro pure me con una sequela di legnate in 2s che mi portano da quasi full a 20hp....na mietitrebbia praticamente)
view post Posted: 1/7/2018, 12:14 Lungherrimo - Darkfall new Dawn - ingresso
CITAZIONE (Borisz @ 1/7/2018, 13:07) 
Cazzo non lo sapevo O_O

Ma va che era così dai tempi di df anche eh? infatti all'inizio che parare non consumava stamina, eri semi-immortale....poi la gente ha iniziato a sfruttare l'aoe per spararti alle spalle e beccarsi pure il bonus del colpo dietro....poi misero il disable, il parry che costa stamina e tolsero il danno bonus alle spalle se ti colpisco tramite l'aoe
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